Swinging Milano

In questi giorni stiamo terminando le ultime cose per la NOSTRA PRIMA FIERA… come al nostro solito, DI CORSA 😅

Dal 26 al 29 di gennaio parteciperemo all’ HOMI di Milano HOMI MILANO | la fiera dedicata agli stili di vita ( anzi, per chi volesse passare a salutarci, conoscerci, vedere le nostre cose dal vivo, saremo al padiglione 3, stand H15 )

Quindi, fra scatoloni, liste per non dimenticare nulla…e vi assicuro che siamo piene di liste (!!!), abbiamo anche dato uno sguardo alle novità meneghine, e dato che ci sono degli eventi molto belli, abbiamo deciso di condividerli con voi!

Per quanto riguarda le mostre, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra contemporaneo, grandi e piccole gallerie, novità ed artisti emergenti.

In questo caso, le nostre tre “papabili” (nel senso che speriamo di farcela a vedere entrambe, ma abbiamo come il sospetto che sia pura illusione) sono  Dentro Caravaggio (Mostra Dentro Caravaggio | Sito ufficiale) sia perché è uno dei nostri artisti preferiti, sia perché l’esposizione termina proprio in quei giorni; e Toulouse-Lautrec, il mondo fuggevole  (TOULOUSE – LAUTREC) perché quel suo modo di caratterizzare i personaggi solo con un singolo tratto vale la pena di essere visto e rivisto ogni volta che se ne ha la possibilità e  Lucio Fontana Ambienti/Enviroments , perché è uno degli artisti più influenti del XX secolo (Lucio Fontana – Mostra a Milano – Ambienti/Environments – Pirelli HangarBicocca)

Altre esperienze fichissime che condividiamo in blocco perché quasi impossibile scegliere le abbiamo trovate in questo post che parla di MILANO INSOLITA (BeBorghi | Milano insolita: 10 luoghi da non perdere- by BeBorghi )

Anche qui…imbarazzo totale nello scegliere: La vigna di Leonardo da Vinci? Il Museo Branca, proprio quello del famoso Fernet? Un giro fra le stelle al Planetario, o il labirinto sotterraneo di Giò Pomodoro?

E dopo tutto questo girare, al calar della sera, perché non riposarsi guardando un bel film in una location insolita?

Ci ha pensato il Cinema Bianchini, ricreando una sala di proiezione su una chiatta in navigazione sul Naviglio!!!

Le proiezioni di questo minicinema d’essay variano fra grandi titoli di qualche anno fa  (Cinema Bianchini Milano – il cinema navigando sui navigli), ma sicuramente il quid in più lo da la location…con plaid e tisana inclusi, la serata è assicurata!

Dopo questa sfilza di consigli..cosa aspettate a prendere un bel biglietto del treno e raggiungerci???

PS : non fate i furbi, se siete di Milano, per arrivare a Rho comunque dovreste prendere una metro…quindi siete inclusi anche voi!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *