Digital Printing

Così facile? Direte voi..
Per niente! Dopo questo meraviglioso pomeriggio a metà fra ricordi  di viaggi e brain-storming, dovevamo capire come muoverci.
Quindi, messo da parte il nostro lato da sognatrici, abbiamo tirato fuori l’altro… quello pragmatico, o come dice una nostra amica, la nostra “capa tosta”.
1 passo necessario: trovare un’azienda che potesse stampare quelli che al momento erano solo dei bellissimi disegni su un computer.
E se le nostre texture sono un viaggio attorno al mondo, il nostro cuore è italiano, e così abbiamo deciso di circondarci  dell’eccellenza italiana: il distretto comasco.
In Italia, infatti, dire tessuti stampati equivale a dire Como.
Telefono in mano, computer davanti agli occhi… calcolando che la media normale è che su tre richieste, ricevi una risposta… ci siamo armate di pazienza e abbiamo inoltrato la nostra e-mail a molte aziende, ricevendo qualche risposta.

Il problema più grande riscontrato era sicuramente che il servizio che vogliamo offrire prevede la stampa anche di piccole quantità di tessuto, di tante stampe differenti, e che si potessero stampare anche ad hoc per chi avesse voluto una stampa personalizzata. Ovviamente volevamo anche trovare il modo di contenere i prezzi!!!

Dopo ricerche, studi e confronti siamo quindi giunte alla scelta del Digital Printing, nuova tecnologia di stampa digitale che ci permetteva di trovare il giusto compromesso fra tutti questi fattori.

A questo punto, fra le aziende che ci offrivano tutto ciò, come è nostra abitudine, siamo andate a pelle con la persona che ci è sembrata più disponibile, ci ha dato fiducia e ha cercato di venirci incontro dandoci dei consigli.

Il nostro piccolo gruppo di donne cresceva…benvenuta Francesca!


Warning: Parameter 2 to qtranxf_excludeUntranslatedPostComments() expected to be a reference, value given in /home/contex85/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *