CONTEXTURE è un progetto di moda, grafica e design nato a Roma nel 2017 con l’idea di “texturizzare l’ordinario”. Disegniamo textures che stampiamo su carte da parati e tessuti con i quali realizziamo prodotti artigianali 100% Made in Italy.
Puoi scegliere la tua texture preferita e applicarla alle nostre proposte moda e home decor, oppure, attraverso il servizio di personalizzazione, puoi raccontarci chi sei, qual è la tua storia e noi realizzeremo una texture che sarà il tuo modo di essere YOUNIQUE.

EMANUELA
Nata in Irpinia e trasferita a Roma per studiare grafica all’Istituto Europeo di Design, all’età di 12 anni – determinata al limite del testardo – avevo già deciso che avrei fatto il grafico. Poi il lavoro in varie agenzie pubblicitarie mi ha portato a occuparmi di grandi marchi (per esempio seguivo le campagne nazionali e internazionali per Valentino) e questo è stato il primo approccio al mondo della moda. Amante del “bello” in ogni sua espressione, dall’arte alla fotografia, al cinema, adoro viaggiare. I viaggi intrapresi mi hanno dato tanto: la Cina è senza dubbio uno dei posti in cui vorrei ritornare, l’Africa quella che mi è rimasta dentro, l’America quella che mi ha fatto spalancare gli occhi. Da sempre sono stata attratta dai tessuti e dalle fantasie più particolari e l’idea di crearne di miei è stato un desiderio costante e immutabile, ora finalmente diventato una realtà ben strutturata. Mi piace osservare le persone e perdermi nelle cose e nei colori. Così in ognuno dei disegni che ho trasformato in texture c’è un pezzo di me, perché il mio intento non è quello di realizzare semplici vestiti, ma piccoli progetti da indossare e vivere ogni giorno.