CONTEXTURE è un progetto di moda, grafica e design nato a Roma nel 2017 con l’idea di “texturizzare l’ordinario”. Disegniamo textures che stampiamo su carte da parati e tessuti con i quali realizziamo prodotti artigianali 100% Made in Italy.

Puoi scegliere la tua texture preferita e applicarla alle nostre proposte moda e home decor, oppure, attraverso il servizio di personalizzazione, puoi raccontarci chi sei, qual è la tua storia e noi realizzeremo una texture che sarà il tuo modo di essere YOUNIQUE.

EMANUELA

Nata in Irpinia e trasferita a Roma per studiare grafica all’Istituto Europeo di Design. All’età di 12 anni avevo già deciso che avrei fatto il grafico: determinata al limite del testardo. Il lavoro in varie agenzie pubblicitarie mi ha portato ad occuparmi di grandi marchi, seguivo le campagne nazionali e internazionali per Valentino e questo, è stato il primo approccio al mondo della moda. Da sempre attratta dai tessuti e dalle fantasie più particolari, l’idea di crearne di miei è sempre stato un desiderio, ma mai avrei pensato un giorno di poterlo realizzare. Amante del “bello” in ogni sua espressione, dall’arte alla fotografia, al cinema. Adoro viaggiare, i viaggi che ho fatto mi hanno dato tanto: la Cina è senza dubbio uno dei posti in cui vorrei ritornare, l’Africa quella che mi è rimasta dentro, l’America quella che mi ha fatto spalancare gli occhi. Mi piace osservare le persone e perdermi nelle cose e nei colori. In ognuno dei disegni che ho trasformato in texture c’è un pezzo di me perché il mio intento non è quello di realizzare semplici vestiti, ma piccoli progetti da indossare e vivere nel quotidiano.